Il Cliente al Centro
Informazioni Generali
Settore Notarile
Fondata nel 1980, Sau Studi e Automazione mette a disposizione di Notai e collaboratori di studio software, servizi e dispositivi digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione. Sau vanta una lunga esperienza nel settore sviluppo delle tecnologie innovative per gli studi notarili ed oggi migliaia di utenti stanno già utilizzando software, servizi e dispositivi sviluppati/distribuiti da Sau e dai suoi partner. Inoltre, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, proponendo sul mercato, già nel 2011, il primo Software Notarile in Cloud.
Settore P.A.
Nel 2012 nasce il progetto “ContrattoFacile”. Il progetto prevede l’approccio aziendale ad un mercato della P.A. per la fornitura del software di contrattualistica all’ufficio contratti ed al P.U. Rogante (Segretario) degli enti. In pochi mesi, Sau diventa fornitore di centinaia di enti. Per saperne di più, clicca qui.
Mission
L’assunto di base dell’agire lavorativo di Sau: mettere a disposizione del Cliente nuovi strumenti e tecnologie per migliorare e facilitare il lavoro di ogni giorno.
L’obiettivo è quello di annullare il gap esistente fra il mondo della tecnologia informatica e quello del Professionista, studiando soluzioni su misura ai problemi concreti degli studi, in una ricerca continua di efficienza nei processi operativi e di conoscenza approfondita dei fatti.
Sau instaura un rapporto col cliente che appare, fin dalle prime battute, una vera e propria collaborazione. Una cooperazione atta a raggiungere un obiettivo comune: l'efficienza.
Assumendo un ruolo centrale nella risoluzione delle problematiche relative al loro business, l’azienda garantisce al cliente adeguati vantaggi competitivi.
Aiutandolo ad affrontare in modo adattabile e flessibile il continuo cambiamento dell’ambiente in cui opera.
Organizzazione
La società si articola nelle seguenti divisioni:
- Direzione e Management
Lo scopo principale è quello di rendere i nostri dipendenti capaci di lavorare bene insieme, di tirare fuori i loro punti di forza e di eliminare i punti di debolezza. Definisce gli obiettivi in accordo con la mission aziendale. - Marketing&Vendite
La divisione è costituita da consulenti esperti in grado di definire strategie ed azioni, volte al raggiungimento degli obietti aziendali. - Amministrazione
Svolge compiti di natura amministrativa e di controllo. Nel tempo, questo settore si è espanso da un controllo più formale ed amministrativo ad uno più “gestionale” ed organizzativo, che entra nel merito dei sistemi aziendali per verificare non solo la correttezza delle procedure ma anche la loro efficacia.
- Ricerca e sviluppo software
Costituita da analisti esperti in tematiche di studi notarili, sviluppa i software gestionali utilizzati dai nostri clienti ed è impegnata in progetti software su specifica commessa.
Eroga attività di assistenza di secondo livello per le problematiche complesse.
Produce direttamente i programmi software grazie all’esperienza e alle competenze acquisite in campo applicativo e tecnologico, alla creatività delle sue soluzioni e alla passione nel perseguimento del successo del cliente;
Stimola e suggerisce nuove soluzioni applicative rispondendo in modo efficiente ed efficace alle esigenze immediate delle imprese, ma anche alle nuove necessità dettate dalla crescita dell’azienda, dal cambiamento del mercato o da nuove esigenze operative.
Allo sviluppo software Sau affianca servizi di progettazione e realizzazione di sistemi di cablaggio, soluzioni avanzate di stampa, system Integration tra sistemi multipiattaforma, progettazione e realizzazione di applicazioni Internet, Intranet ed Extranet, Soluzioni e-commerce B2B e B2C, Progettazione e realizzazione di sistemi di cablaggio, Soluzioni Lan, Wan. - Customer Care
Sau cura direttamente i servizi di pre e post vendita, attraverso i servizi di:
Consulenza: l’attività di consulenza di prevendita viene erogata da parte di personale altamente qualificato che contribuisce a consigliare, in base alle caratteristiche e alle specifiche esigenze di ogni Notaio, gli strumenti più idonei per incrementare efficienza e produttività, valorizzare le risorse e ridurre i costi operativi.
HelpDesk: tecnici software ed hardware garantiscono interventi immediati sui computer di studio, grazie ad una rete privata di assistenza telematica. Sono sempre garantiti interventi tempestivi presso la sede del cliente, a prescindere dalla distanza geografica tra le due sedi.
Formazione: la nostra azienda è un ente di formazione riconosciuto a livello nazionale in grado di fornire servizi formazione finanziata (per saperne di più clicca qui). Eroghiamo servizi di formazione tramite incontri presso la sede del cliente o tramite videoconferenza on-line. La formazione del personale dello studio notarile è seguita da personale esperto del settore. I formatori affiancano i collaboratori del Notaio fin dalla prima installazione e per gli aggiornamenti successivi.