IL SOFTWARE GESTIONALE PER COMMERCIALISTI
ESTENSIONI OPZIONALI
Il numero di iDesk Studio e di iDesk Azienda può essere incrementato in base alle esigenze e dimensioni dello Studio ed al numero delle Aziende clienti.
ESTENSIONE FUNZIONALITÀ DOCUMENTALI
È un’estensione delle funzionalità della soluzione base per il controllo dello stato di avanzamento delle pratiche, l’archiviazione sostitutiva, la firma digitale tramite enti certificatori, la marcatura temporale, etc.
FATTURA ELETTRONICA E CONSERVAZIONE DIGITALE
Passepartout offre un servizio di fatturazione elettronica, sia nei confronti della Pubblica Amministrazione sia verso i privati (B2B), completamente integrato al programma gestionale. Lo studio o il cliente dello studio possono continuare ad operare normalmente delegando a Passepartout l’apposizione della firma, la trasmissione e la conservazione digitale. Il servizio garantisce una comunicazione diretta con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e permette di inoltrare e ricevere fatture senza dover utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, monitorando tutti i processi direttamente dall’interno dei cruscotti presenti in Passcom. Grazie allo standard XML dello SDI, Passcom riesce facilmente ad importare e a contabilizzare le fatture dei clienti di studio a prescindere dal gestionale che questi utilizzano. Tutte le funzionalità sono utilizzabili sia per la fatturazione dello studio che per quella eseguita per conto clienti. Questi possono utilizzare Passcom Fattura Self, l’iDesk con interfaccia Web Responsive che permette ai clienti di gestire semplicemente e in autonomia, la fatturazione elettronica ATTIVA e PASSIVA.
ESTENSIONI OPZIONALI PER LE AZIENDE
Le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda possono essere ulteriormente estese, essendo previsti tre livelli superiori di accesso al sistema:
ESTENSIONE CONTABILE
È un’estensione delle funzionalità amministrative dell’iDesk Azienda per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. Può essere utilizzato per integrare gestionali specifici Passepartout o di altri fornitori.
ESTENSIONE SOLUTION
Permette di gestire multi deposito; articoli strutturati; lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite; distinta base automatica per miniproduzione in tempo reale con scarico automatico; documenti per movimentazioni tra depositi diversi; indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, gestione delle scorte, calcolo automatico della provvigione agente; preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti; ordini Clienti/Fornitori; disponibilità merce periodica anche in fase di emissione/ revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento; margini sul venduto in percentuale e a valore.
ESTENSIONE AZIENDALE
Comprende tutte le funzionalità indicate nelle Estensioni Contabile e Solution.
ESTENSIONE PRODUZIONE
Consente la gestione della distinta base anche a più livelli; tabella abbinamenti; stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della distinta base piani di lavoro; lavorazioni interne e/o esterne; pianificazione dei fabbisogni delle materie prime con reintegri delle scorte; calendari per le lavorazioni; pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni; consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni; produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico.
ESTENSIONE ANALISI DATI
Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’Azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Con questa estensione è possibile tenere sotto controllo gli aspetti cruciali del business aziendale, come la situazione e l’andamento delle vendite per area, la marginalità dei prodotti o la redditività delle divisioni aziendali o delle commesse. Le operazioni di analisi sono realizzate tramite un’interfaccia grafica estremamente intuitiva, adatta alla navigazione e alla scomposizione del fatto aziendale d’interesse. In sintesi permette di gestire:
• analisi integrate per: vendite, acquisti, ordini cliente e fornitore, inventario di magazzino, listini, provvigioni, movimenti contabili, flussi di cassa, controllo di gestione, budget
• report manager ad elevata interattività con funzioni di drill down, roll up, pivot, drill across
ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE
Con questa estensione l’Azienda, coadiuvata dal Professionista, può implementare un sistema di controllo che si appoggia ad un piano dei conti analitico, nonché ad una potente gestione delle commesse e dei centri di costo/ricavo. Attraverso l’analisi di appositi indicatori, il sistema verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive. In sintesi permette di gestire:
• movimenti analitici con piano dei conti a 9 livelli
• commesse e aree multi livello
• budget e scostamenti
• conto economico riclassificato a full costing, direct costing e direct costing evoluto
PAGHE
È la gestione completa del processo amministrativo di gestione del personale (collocamento, elaborazione, stampa, LUL, adempimenti obbligatori UNIEMENS, F24, Certificazione Unica, 770, Autoliquidazione Inail). È completo degli aggiornamenti automatici dei CCNL sotto il profilo contrattuale, previdenziale e fiscale. È disponibile una giornaliera semplificata per l’inserimento delle presenze da parte dell’azienda cliente attraverso il Web.